Sito internet e strategia SEO per Antarctica Travel: una storia di successo

 

Sito internet e strategia SEO per Antarctica Travel: una storia di successo

Scopri come PRISMI ha aiutato un tour operator di Torino a sviluppare un sito moderno e incentrato sull’esperienza dell’utente e come siano aumentate le visite grazie a una precisa strategia SEO.

Antarctica Travel Company

Per aumentare il numero di visite a un sito è importante, prima di tutto, puntare su due cose: un sito internet progettato e disegnato in modo che l’utente trovi subito quello che sta cercando e una strategia SEO che lo aiuti a comparire più in alto possibile nei risultati dei motori di ricerca.

Il cliente: Antarctica Travel, tour operator di Torino

Le persone che si sono rivolte a PRISMI in cerca di aiuto sono le proprietarie di Antarctica Travel Company SRL, un tour operator di Torino che propone viaggi su misura, principalmente in Sud America e Circoli Polari. L’azienda offre itinerari pensati per quei viaggiatori (anche indipendenti) che vogliono provare esperienze di viaggio uniche, intense, lontane dai luoghi frequentati dal turismo di massa.

Hanno chiesto al team di PRISMI di sviluppare un nuovo sito web per la loro attività, moderno e attento alle esigenze degli utenti, e di studiare una strategia di posizionamento sui motori di ricerca che aumentasse il traffico al sito.

contatti

Sviluppo del nuovo sito web

antarctica sito

Alla base dello sviluppo del nuovo sito internet è stata posta l’esperienza dell’utente: chiunque ci atterri deve trovare in fretta le informazioni che cerca e poter contattare in pochi click l’azienda.

 

Per questo sono stati studiati e sviluppati:

  • percorsi di navigazione differenziati (itinerari ed esperienze)
  • un design moderno che rendesse il sito non solo più bello, ma anche più chiaro e semplice da usare
  • una sezione news, popolata di contenuti interessanti e informativi.

Leggi anche: Come farti trovare dai tuoi potenziali clienti online

Sviluppo della strategia SEO

Grafico Antarctica

La sezione news del sito è stata utile anche per implementare una strategia SEO che facesse guadagnare posizioni sui motori di ricerca e aumentare il traffico. Come mostra il grafico qui sopra, in poco tempo il numero di visite al sito è cresciuto in maniera netta e decisa, con punte molto alte di più di 500 visite in un giorno.

Le analisi e le attività svolte dal team PRISMI hanno consentito ad Antarctica di rendersi visibile su Google per chiavi di ricerca estremamente in target, superando quindi la competizione con portali e colossi del settore turistico e ottenendo, al tempo stesso, ottimi risultati in termini anche di contatti qualificati.

CITAZIONE

“La mia esperienza con PRISMI è stata molto positiva: il team che ci ha seguito nella realizzazione del sito e nell’individuazione delle parole chiave è stato sempre molto solerte e attento alle nostre necessità. Inoltre, ho riscontrato molta competenza in materia, soprattutto per quanto riguarda il posizionamento sui motori di ricerca.” – Laura Cardellino (Antarctita Travel Company)

contatti