Aditus Culture: ha individuato in Wellnet il giusto partner

Aditus Culture adatta la sua strategia di comunicazione digitale all’emergenza Coronavirus

Aditus Culture è la società concessionaria dei siti culturali della Sicilia orientale, che annovera fra le proprie attrazioni luoghi quali il teatro antico di Taormina, la Neapolis e altri otto musei.

Il cliente, scegliendo di affidarsi alle strategie digitali, ha individuato in Wellnet il giusto partner per:

• Promuovere la Sicilia orientale e i siti culturali a livello nazionale
  • Aumentare il traffico qualificato sul proprio sito aditusculture.com
  • Vendere servizi, biglietti, attività didattiche
  • Indirizzare i turisti già presenti in Sicilia in alta stagione verso i siti culturali che gestisce

La recente emergenza sanitaria ha chiaramente richiesto una revisione dell’intero progetto, che prima era incentrato su Campagne Search, Display, Social (Facebook e Instagram) e anche Waze (previste soprattutto per l’alta stagione) per ridefinirne obiettivi e tempistiche. I siti culturali sono stati chiusi fino a data da destinarsi, dunque i contenuti sono stati del tutto riposizionati.

Ad oggi, Wellnet, in accordo con Aditus Culture, ha impostato la comunicazione sullo storytelling, sulla possibilità di far accedere ai siti chiusi tutti gli italiani costretti a casa, in attesa che tutto torni alla normalità. Le newsletter hanno subito un re-purposing, non più invitando i destinatari a far visita alle varie location, quanto piuttosto a cercare una via di collaborazione in questo momento.

Infine, è in lavorazione una piattaforma educational destinata agli studenti, che possono così approfondire la propria conoscenza dei siti Aditus pur rimanendo a casa.

Il tutto sempre affiancato da grafici a supporto, sia statici, sia video.

A dimostrazione di quanto, seppur in un periodo complesso e fuori dall’ordinario come questo, il Digital possa offrire opportunità che consentano di proseguire le attività ed il contatto con il proprio pubblico.

Leggi il Comunicato Stampa di Aditus Culture