Il Gruppo PRISMI sponsorizza l’arte di Monica De Mattei

Il Gruppo PRISMI sponsorizza l’arte di Monica De Mattei

Non è certo la prima volta che un gruppo industriale sponsorizza una serie di eventi culturali. Per quanto riguarda il Gruppo PRISMI vogliamo sottolineare come proprio l’industria digitale, accusata non sempre a torto di allontanare i suoi utenti, che vivono un processo di crescita a dir poco tumultuoso, può invece consolidare quella tradizione mostrando come un veicolo nuovo e diverso possa addirittura rafforzarla. Un veicolo che dovrà sempre legarsi alla tradizione proprio per dare maggiore spinta alla sua modernità e innovazione: quale ambito migliore per l’arte contemporanea?

Quello che conta in un’opera d’arte è la sua capacità di comunicare qualcosa al suo fruitore. Noi non possiamo comunicare di più. Possiamo solo restare strettamente legati alla modernità e comunicare in modo alternativo attirando un pubblico più vasto. Sono questi i concetti, le linee guida che hanno portato il Gruppo Prismi ad essere sponsor della mostra dedicata all’artista Monica De Mattei “L’acquario al Contrario” che si terrà presso il Teatro Manzoni, vera e propria istituzione milanese nella diffusione dell’arte e della cultura dello spettacolo, dall’8 novembre 2018 all’8 febbraio 2019.

Monica De Mattei ha trovato nell’espressione artistica una risposta alla sua continua esigenza di creare. Dopo studi scientifici e una laurea in architettura presso il Politecnico di Milano, l’arte ha preso il sopravvento, con lavori che attraggono per la vigorosa energia loro conferita dal colore.

Dopo una variegata sperimentazione di tecniche e forme Monica De Mattei ha trovato nella pittura la sua espressione stilistica dedicandosi, in particolare, alla rappresentazione di pesci.

La ricerca di una infinita riproduzione di uno stesso soggetto che appare ogni volta differente in forme e colori, ha dato vita a delle serie in ciascuna delle quali l’artista ha approfondito tematiche diverse. Da qui i primi “Oblò”, risalenti al 2006, in cui sono rappresentati squarci di mare visti dall’interno di una nave da cui appaiono sagome nere che nuotano nelle colorate acque geometriche di “Oceano 4.0”, fino ad arrivare alle matrioske ittiche di “Maternità” e alle forme astratte dettate dall’emozione in “Primordi”. In “Acquario Infinito” l’artista riesce a rompere il vetro della realtà e a sconfinare verso la gioia della fantasia.

I suoi lavori si ritagliano sempre uno spazio nel “qui e ora”, senza preoccupazioni verso il passato o il futuro, sconfinando in una energia dei colori e in un’allegria delle forme che conducono verso la gioia e serenità.

Il Gruppo PRISMI, leader in Italia tra le PMI, offre un’ampia gamma di servizi di web marketing, che spaziano dal content marketing alla creazione di siti web e di e-commerce, al search marketing, con una forte specializzazione nel posizionamento sui motori di ricerca (SEO), alla gestione dei social network e del mobile marketing e altre soluzioni di comunicazione digitale. La sua controllata Wellnet di Milano in particolare supporta con strategie “data driven” le aziende che vogliono eccellere nel loro processo di Digital Transformation, tanto interno quanto esterno, cioè sia sotto il profilo organizzativo sia sotto quello di mercato, verso la migliore “Digital Health”.

Leggi il comunicato stampa