Progetto di comunicazione per Torino Città del Cinema 2020

Progetto di comunicazione per Torino Città del Cinema 2020

Torino, 22 novembre 2019

 

Noodles, PuntoRec e Wellnet (società controllata dal gruppo PRISMI S.p.A., gruppo leader in Italia nel digital marketing e quotato su AIM di Borsa italiana, segmento dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita) in RTI, sono le tre società vincitrici del bando per lo sviluppo di un progetto di comunicazione con l’obiettivo di promuovere, a livello nazionale e internazionale, Torino come Città del Cinema.

Il progetto

In occasione dell’Anniversario dei 20 anni dell’inaugurazione del Museo Nazionale del Cinema e della nascita della Film Commission, la città di Torino ha indetto una gara per realizzare un piano di comunicazione integrata, mirato a creare un’immagine fortemente identificativa di Torino Città del Cinema, a rafforzare il profilo turistico e culturale della città, a suscitare interesse e curiosità per generare incoming turistico e a valorizzare la filiera dell’industria del cinema.

Il progetto richiede competenze nel campo della comunicazione strategica, del brand positioning e building, del design, delle tecnologie digitali, della multimedialità, delle relazioni con la stampa e coinvolge diversi canali, mezzi e strumenti.

Per rispondere a questi obiettivi, e per realizzare al meglio un progetto di comunicazione articolato e strategico per la città, NOODLES, PUNTO REC STUDIOS e WELLNET hanno costituito una RTI per integrare le loro professionalità, le loro competenze e le loro esperienze, maturate in Italia e all’estero.

Nello specifico, Wellnet si occuperà di sviluppare un progetto di comunicazione digitale che seguirà due direzioni complementari: la realizzazione del sito e la comunicazione di “Torino Città del Cinema 2020” attraverso i social media, la newsletter e i contenuti del sito stesso. La strategia di comunicazione sui social media avrà l’obiettivo di far conoscere la manifestazione e di attirare l’attenzione del pubblico attraverso contenuti informativi, emozionanti e coinvolgenti, per tutta la durata dell’iniziativa.

Il profilo delle 3 agenzie

Noodles® è un’agenzia di consulenza creativa internazionale. Realizza strategie di comunicazione e pubblicità che trasformano le esperienze del mondo in esperienza di brand.
Si identifica come un acceleratore di identità.

www.noodlescomunicazione.it

PUNTO REC STUDIOS è una factory di nuova concezione che opera a livello nazionale e internazionale nel campo della comunicazione multimediale, facendo della narrazione il suo metodo di lavoro.
Un’unica struttura, diverse competenze: progettazione, creatività, narrazione, produzione e post-produzione video e audio.

www.puntorec.it

Wellnet è una digital agency con più di 15 anni di esperienza, convinta che le persone, la visione,
le competenze e gli approcci innovativi siano le chiavi del successo di qualsiasi organizzazione. Wellnet segue i suoi clienti, che siano medie e grandi imprese oppure enti della Pubblica Amministrazione, attraverso tutte le fasi del delicato processo di Digital Transformation, che si snoda tra attività di analisi del mercato, pianificazione strategica, implementazione delle soluzioni tecnologiche individuate e misurazione dei risultati.

www.wellnet.it

Leggi il Comunicato Stampa