SIRCLE: UN PERCORSO VERSO LA SOSTENIBILITÀ INTEGRATA DELLE AZIENDE.

SIrcle: Un percorso verso la Sostenibilità Integrata delle aziende.

Un progetto di consulnet italia, rödl & PARTNER E WELLNET

Oggi la sostenibilità rappresenta per le aziende uno dei più importanti fattori di crescita, un vero e proprio asset strategico L’approccio sostenibile al business è diventato un elemento fondamentale per lo sviluppo delle piccole, medie e grandi imprese.

Da questi presupposti nasce il progetto “SIrcle – Sostenibilità Integrata”, che coinvolge tre partner: Consulnet Italia, Rödl & Partner e Wellnet, rispettivamente leader nell’ambito della consulenza aziendale per la sostenibilità, della consulenza legale e fiscale e della comunicazione digitale. Unite si propongono di  offrire alle organizzazioni una consulenza integrata sui temi di sostenibilità, volta al rafforzamento e al consolidamento del vantaggio competitivo.

SIrcle debutta a Milano, il prossimo 16 ottobre presso lo Spazio EDIT, in occasione di un evento che intende raccogliere le testimonianze dirette e concrete di quelle imprese che da tempo attuano politiche a favore della sostenibilità.

Presenteranno le proprie esperienze, tra gli altri:

Verrà inoltre presentato il MODELLO EASI, protocollo proprietario che disegna un percorso innovativo per integrare la sostenibilità in tutte le funzioni e i processi aziendali.

L’evento, in media partnership con Forbes, è patrocinato dalla Fondazione Sodalitas (la prima organizzazione in Italia a promuovere la Responsabilità Sociale d’Impresa) e da ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari).

Leggi il comunicato stampa