Wellnet diventa partner Gold di HubSpot

Milano, 25 novembre 2019

Wellnet (società controllata dal gruppo PRISMI S.p.A., gruppo leader in Italia nel digital marketing e quotato su AIM di Borsa italiana, segmento dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita) è tra i primi 16 partner italiani di HubSpot, su un totale di 63 aziende.

HubSpot è l’azienda statunitense che ha sviluppato l’omonima piattaforma e che per prima ha definito il concetto di Inbound Marketing, presentando una nuova metodologia, oggi insegnata nelle università di tutto il mondo, “volta alla creazione di contenuti di qualità che attirano le persone verso l’azienda e la sua offerta” (Hubspot, 2006).

Lo scopo è dunque quello di attirare visitatori potenzialmente interessati verso il proprio sito web, attraverso la creazione e la distribuzione di contenuti utili, in modo da conquistare la loro fiducia e trasformarli in clienti.

La piattaforma sviluppata dall’azienda si posiziona sul mercato come il principale software di Marketing Automation. Questo strumento consente alle aziende di gestire tutte le attività di Marketing e Sales: automazione dei i flussi di lead acquisition e lead nurturing, scheduling di chiamate e appuntamenti con contatti potenzialmente interessati e servizi post-vendita efficienti e orientati alla soluzione dei problemi dei clienti.

“In Wellnet sfruttiamo ogni giorno le potenzialità di questa metodologia per portare traffico qualificato ai nostri clienti e aumentare il tasso di conversione dei contatti” ha affermato Daniele Marconetto, CCO & Digital Enabler dell’azienda milanese.

Le agenzie partner di HubSpot si differenziano dalle altre in quanto offrono ai loro clienti servizi di marketing e vendita particolarmente qualificati, accompagnandoli in un percorso di crescita del loro business.
I partner gold si distinguono ulteriormente per la quantità di progetti gestiti, la mole di lavoro impiegato sui portali e le certificazioni ottenute dal team.

“Questo è per noi un grande traguardo. Negli ultimi anni il Gruppo PRISMI ha integrato all’interno del proprio team figure specializzate nell’Inbound Marketing e nell’utilizzo di HubSpot con un’esperienza pluriennale, maturata in Italia e all’estero” ha dichiarato Alessandro Reggiani, CEO del Gruppo “E continueremo a investire in questa direzione per assicurare ai nostri clienti la migliore consulenza possibile.

Leggi il Comunicato Stampa