Wellnet tra i relatori della “Second international conference on data science and social research”

Wellnet tra i relatori della “Second international conference on data science and social research”

 

Wellnet, controllata dal gruppo Prismi S.p.A., supporta le aziende nel loro processo di Digital Transformation ed è da sempre all’avanguardia nell’ambito dell’innovazione tecnologica. Dati i recenti sviluppi dell’Intelligenza Artificiale a supporto dei processi strategici e operativi in azienda, Wellnet ha deciso di sfruttare le potenzialità degli algoritmi di AI nel campo della SEO. Ha infatti sviluppato un tool che ricorre all’Intelligenza Artificiale per studiare i meccanismi di ranking di Google e fornire, in base all’analisi di keyword e ricerche legate alla specifica industry di riferimento, le strategie da mettere in atto per ottimizzare i siti web delle aziende secondo criteri oggettivi e scientifici.

Il progetto verrà presentato in occasione della seconda conferenza internazionale sul tema “Data Science e social research” che si terrà il 4 febbraio (presso l’Università Milano-Bicocca) e il 5 febbraio (presso l’Università IULM di Milano). L’obiettivo delle due giornate è quello di stimolare un dibattito sul tema della “rivoluzione dei dati” che non solo apre la strada a nuovi modelli di business ma fornisce anche, ad aziende e professionisti, nuovi e migliori strumenti a supporto delle decisioni strategiche.

All’evento prenderanno parte statistici, informatici e studiosi di diverse discipline che si confronteranno su opportunità e sfide della rivoluzione dei Social Data per creare un terreno fertile per nuove visioni future.
I panel, presieduti da esperti del settore, vedranno alternarsi differenti temi, tra cui applicazioni di Data Mining, Sentiment Analysis, Big Data e Machine Learning, e si affiancheranno a tavole rotonde su tematiche verticali.

Jacob Zucchi, Head of Digital Strategy di Wellnet, presenterà il nuovo progetto SEO AI il 5 febbraio alle ore 11:45 all’interno di un panel moderato da Guido Di Fraia, Prorettore all’innovazione e alla Comunicazione dell’Università IULM.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web della conferenza: https://www.dssr2019.unimib.it

 

Leggi il comunicato stampa