Social Media Strategies: due giorni di formazione sugli ultimi trend del digital marketing

Social Media Strategies: due giorni di formazione sugli ultimi trend del digital marketing

 

Il 6 e 7 novembre PRISMI ha partecipato a SOCIAL MEDIA STRATEGIES, l’evento formativo dedicato ai professionisti del Social Media Marketing che si è tenuto a Rimini ed è arrivato, quest’anno, alla sesta edizione.

Le due giornate sono state ricche di aggiornamenti sulle ultime novità che hanno riguardato il settore digital nell’ultimo anno.

La formazione è stata il vero cuore dell’evento: dieci sale formative sono state messe a disposizione dei partecipanti, ciascuna dedicata a un tema specifico. Oltre alle sale Facebook, Content e Strategy, Video e Visual, già rodate nelle scorse edizioni, quest’anno sono state introdotte le sale Instagram, Comunicazione e Brand. In modo da ampliare l’offerta e rimanere al passo con gli ultimi trend in fatto di social network e digital marketing.

Oltre sessanta relatori, scelti tra le personalità più di rilievo nel settore, hanno contribuito con speech e approfondimenti sempre all’avanguardia.

La tecnologia è in crescita costante e il mondo dei social con essa: nel corso di Social Media Strategies, particolare attenzione è stata posta al boom che Instagram sta avendo negli ultimi anni, passando da semplice piattaforma per condividere foto della cena o dell’outfit ad autentica rampa di lancio per il business.

Ma il digital marketing non è fatto solo di piattaforme e numeri: in uno scenario in continua evoluzione come quello dei social (e i radicali cambiamenti cui sta andando incontro Facebook ne sono la prova) i contenuti sono i veri protagonisti. Contenuti di qualità, engaging, capaci di attirare l’attenzione dell’utente e di invogliarlo all’azione; proprio per questo i video stanno assumendo un ruolo sempre più importante come strumento per veicolare messaggi e creare connessioni.

Gli interventi degli esperti che hanno analizzato alcune case history rilevanti, in cui è risultato evidente il ruolo fondamentale dei social nella nostra società, dalla politica alla pubblicità fino ad arrivare alla vita di tutti i giorni dell’utente medio.

Per PRISMI è stata un’occasione importante per fare il punto su quello che è il mondo social odierno, con le sue sfide e criticità ma, soprattutto, con un vasto orizzonte di opportunità da sviluppare. Solo grazie a un attento monitoraggio delle azioni intraprese sui social, infatti, è possibile affinare le decisioni editoriali e creare campagne di successo.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri servizi dedicati ai social network, contattaci.