Consulenza

“Costruisci una strategia online con la nostra esperienza.”

Il web marketing ha potenziato le tradizionali azioni di marketing perché è in grado, attraverso molteplici strumenti, di offrire ai suoi attori maggiori possibilità di raggiungere e relazionarsi con il proprio mercato di riferimento. Search Engine Marketing (SEO e Pay Per Click), Display Advertising, Social Media Marketing (Social CRM, Viral Marketing e Visibilità Sponsorizzata), Marketing Automation, Programmi di Affiliazione, sono tutti potentissimi driver di visibilità che, soprattutto quando operano non indipendentemente ma sinergicamente tra di loro, si dimostrano capaci di costruire sul mercato una incomparabile forza strategica e commerciale.

Web Marketing Strategy

Come sfruttare il web a 360°

Unisci tecnologia e strategia per un approccio avanzato.

Una strategia di web marketing efficace parte sempre dai risultati che si vogliono ottenere, analizzando le condizioni di partenza e i budget disponibili. In immediata sequenza valorizza poi ogni singolo canale promozionale web in funzione della sua specificità e della sua capacità di contribuire al raggiungimento dell’obiettivo concordato. La chiave del successo sul web è la capacità di integrare aspetti tecnologici e di marketing in modo funzionale all’obiettivo. La tecnologia non dovrebbe mai rappresentare un limite allo sviluppo di una efficace strategia di comunicazione digitale: da qui la necessità di scegliere un partner che abbia competenze specifiche di web marketing abbinate ad elevate conoscenze delle tecnologie web. L’approccio professionale di PRISMI ha inizio da tre indispensabili punti saldi: comprensione piena del business del cliente (analisi SWOT), definizione puntuale dei risultati desiderati e del gap tecnologico da colmare per perseguirli, pianificazione del più adeguato web marketing mix per raggiungere gli obiettivi di mercato attesi.

Marketing Automation

Sapersi confrontare e valutare nuove strategie
per affrontare il mercato con successo

Trasforma il tuo potenziale cliente in cliente reale con il messaggio cui è più sensibile

La marketing automation è un insieme di strumenti e azioni, coordinate attraverso una piattaforma informatica, che ha lo scopo di generare flussi automatici di comunicazione personalizzata destinati ad aumentare i tassi di conversione e le vendite di prodotti o servizi. Prima d’impostare ogni automazione, è sempre indispensabile partire da una strategia fondata su obiettivi circoscritti e ben definiti. La base dati disponibile è fondamentale per l’ideazione e l’implementazione di una corretta strategia di automation ed è necessario disporre di tutte le informazioni necessarie relative all’utente come, ad esempio, il suo profilo socio-demografico e i suoi comportamenti d’acquisto nel tempo. Questa tipologia di servizio è molto utile a migliorare le performance di un e-commerce perché fornisce tutte le informazioni di profilazione necessarie a costruire strategie di marketing automation vincenti. Il servizio offerto da PRISMI prevede la configurazione della più idone piattaforma di marketing automation e la consulenza per il suo corretto utilizzo.

Reputation

Tieni sotto controllo cosa dice di te il web

Cura cosa dicono di te sul web: è sotto gli occhi di tutti

Blog, forum, recensioni e social network consentono agli utenti di creare e diffondere informazioni e giudizi (positivi o negativi) su qualsiasi argomento stia loro a cuore. Il potere del “word of mouth” su internet ha un impatto notevole sulla brand reputation. Tutto ciò che viene pubblicato sul web lascia una traccia persistente nel tempo perché ogni contenuto diventa reperibile, tramite i motori di ricerca, anche a distanza di anni. E sono proprio questi contenuti che contribuiscono a formare a loro volta l’opinione di altri utenti, esponendo così le aziende, i loro brand, i loro stessi servizi o prodotti a una costante vulnerabilità, con immediati effetti boomerang, talora assai poco virtuosi. Il servizio di web di reputation ha il preciso scopo di analizzare, monitorare ed intervenire, se necessario, per riequilibrare con precise strategie l’eventuale reputazione lesa. Pur essendo impossibile cancellare completamente i contenuti negativi dal web, è possibile stabilire fasi di controllo e valutazione dei dati, innescare modalità di intervento e attivare contromisure in base al verificarsi di determinate situazioni, siano esse positive o negative.

User Experience

L’esperienza dell’utente sul tuo sito è importante

Facilita la navigazione sul tuo sito e esponi al meglio il tuo business

Questa attività ha lo scopo di analizzare l’efficacia di navigazione del sito web/e-commerce. L’ usabilità è l’asset fondamentale per i siti di nuova generazione. Dieci anni fa il web si poteva definire come pura curiosità o interesse per pochi eletti; oggi è invece uno strumento di massa e di uso quotidiano composto da milioni di siti all’interno dei quali milioni di utenti cercano (velocemente) ciò di cui hanno bisogno. Gli utenti hanno sempre meno pazienza nei riguardi dei siti che non comunicano efficacemente o che sono troppo difficili da utilizzare. In questo scenario è facile comprendere come l’usabilità sia diventata un valore sempre più importante, cui è necessario porre la massima attenzione attraverso un percorso di analisi collaudato.

Analisi Benchmark

Affronta il mercato con successo

Analizza i concorrenti e conosci i loro successi.

Questa attività ha lo scopo di individuare e analizzare le best practice strategiche nel mercato di riferimento di ogni cliente con l’obiettivo d’identificare il comportamento dei migliori competitors online. L’analisi delle loro pratiche è il modo migliore per comprendere dove strategicamente collocarsi al meglio sfruttando quelli che sono i punti di forza di ogni clienti. L’analisi del benchmark è il vero punto di partenza per definire la più efficace strategia del web marketing mix.

DEM

Comunica direttamente con i clienti tramite l’email marketing

Costruisci e coltiva con costanza il tuo database aziendale.

Con questo servizio PRISMI offre la possibilità d’inviare una o più comunicazioni di preciso contenuto commerciale, per mezzo di email, ad indirizzi di cui l’azienda non dispone del consenso diretto. Il database utilizzato per gli invii, profilabile secondo diversi criteri, sarà e resterà di proprietà terzi. Questa metodica di comunicazione rappresenta uno strumento molto più commerciale rispetto alla newsletter, che offre invece una maggiore valenza relazionale.