Ottimizzazione SEO per il miglior posizionamento nei motori di ricerca

Fatti trovare ai primi posti su Google e gli altri motori di ricerca con la SEO

Il Search Marketing ha come obiettivo di generare visite qualificate verso un sito web e comprende tutte le attività
e strategie necessarie a costruire un presidio efficace e duraturo sui principali motori di ricerca.
Per ottenere il risultato atteso occorre rispondere al meglio alle ricerche degli utenti ed ai loro bisogni lavorando
sui contenuti presenti sul sito. Le principali attività di Search Marketing
che PRISMI offre ai propri clienti sono:

Seo

Search Engine Optimization

Questo servizio comprende un insieme di attività svolte all’interno (SEO on page) e all’esterno
(SEO off page) del sito web che hanno lo scopo di renderlo ben indicizzabile e particolarmente visibile ai motori di ricerca.  La SEO non è una scienza esatta, soprattutto a causa della varietà e della continua mutevolezza degli algoritmi che indicizzano i contenuti presenti sul web, e prevede una serie di ottimizzazioni che hanno lo scopo di migliorare il posizionamento (o ranking) di un sito nei motori di ricerca.
Prima di ogni intervento SEO viene effettuata un’approfondita analisi sulla struttura e tecnologia del sito web, sulla sua semantica (contenuti), sulle combinazioni di parole chiave che identificano il settore e il suo livello di competitività, sui concorrenti più forti e sulla definizione del gap con il dominio oggetto dell’analisi. Le informazioni raccolte consentono la determinazione della strategia SEO più adeguata al raggiungimento degli obiettivi di visibilità e di business che si vogliono ottenere.

Seo Local

Search Engine Optimization Local

La località da cui si attiva la ricerca è uno dei fattori fondamentali che Google utilizza per offrirci un risultato pertinente. Il motore ipotizza che, se un utente compie una ricerca in una determinata zona, con estrema probabilità sarà interessato ad un’attività o a un servizio nelle sue vicinanze.
Il 33% circa delle ricerche su Google sono geolocalizzate e questo significa che sempre più utenti attivano ricerche per trovare ciò di cui possono disporre nelle loro vicinanze, soprattutto con l’ausilio delle ricerche da mobile: prodotti, servizi, professionisti, ristoranti, hotel, locali, negozi, aziende, ecc.
Questa prevalenza di comportamento da parte degli utenti ha reso fondamentale disporre di una strategia di visibilità SEO che si ponga l’obiettivo di rispondere a ricerche di tipo local.
Il servizio SEO Local lavora su strumenti e contenuti utili a farsi trovare localmente dai clienti potenziali, più adeguata al raggiungimento degli obiettivi di visibilità e di business che si vogliono ottenere.